DRYAGED BEEF
Manzo invecchiato a secco: ecco cosa vuol dire letteralmente DRYAGED BEEF.
Infatti la particolarità e l'esclusività di questi tipi di carne stanno appunto nella preparazione.
Anticamente per far perdere l'acqua all'interno della carne il metodo più utilizzato era l’essicazione al sole, grazie alla quale si riusciva a rendere la carne più secca e con un sapore più forte ed intenso.
Oggi abbiamo le celle frigo grazie alle quali riusciamo a portare avanti la stagionatura delle carni con processi ancora più precisi al fine di dare alla frollatura un andamento regolare con temperature e tempi adeguati, con un costante flusso d’aria fredda e con accurati controlli del ph della carne.
A seconda del tipo di carne il periodo di stagionatura può variare dai 28 ai 50 giorni o addirittura può arrivare fino a 150 giorni.
A causa della perdita di acqua al termine della frollatura la carne diventa più leggera nel peso ed assume un aspetto più scuro all’esterno.
Ed è proprio questo il segreto per ottenere tagli di carne morbidi, succosi e con un sapore molto più intenso.
Nella nostra macelleria troverete quotidianamente la nostra selezione di tagli dryaged italiani e dal mondo.
Dalla Rubia Gallega al Wagyu giapponese, dalla Fassona piemontese al Scottona Limousine, dalla nostra "Vacca Stracca" fino a tutta la filiera finlandese ( Swami, Sashi Triple A, Gold,Diamond, Choco o Prussian Black) ogni settimana selezioniamo, curiamo e mettiamo a banco i tagli migliori che il mercato offre in quel momento in modo che qualunque siano i vostri gusti o le vostre scelte possiate portarvi a casa un'unica ed autentica esperienza di qualità e gusto.