Denis Deganello

DENIS DEGANELLO, 42 anni, Macellaio.

Un nome, un'età ed una professione ma soprattutto una storia da raccontare.

Mi sono avvicinato all'ambiente già alla tenera di età di 8 anni, quando nel mio tempo libero accompagnavo mio nonno (commerciante di bestiame) durante le sue trattative di compravendita nelle quali ho cominciato ad acquisire conoscenze e competenze rispetto alle varie tipologie di animali da macello.

A 14 anni sono stato assunto dalla MACELLERIA DA RENATO (l'azienda di mio padre) dove ho imparato l'arte della macellazione e preparazione delle carni e quella della vendita e del rapporto con i clienti.

Queste piccole esperienze mi hanno spinto a frequentare diversi corsi di formazione che mi hanno permesso di crescere professionalmente e di appassionarmi gradualmente sempre di più a questo mestiere.

Nel 2019 sono riuscito a realizzare il mio sogno ovvero quello di riuscire ad aprire una macelleria completamente mia dove potessi esprimere a pieno tutto l'amore, le conoscenze e le esperienze maturate in oltre 25 anni di questo lavoro.

E' nata così la "MACELLERIA DEGANELLO - Sartoria della Carne" proprio nella stessa location dove nel 1974 mio padre lavorava come macellaio.

Il progetto nasce dalla mia grande voglia di portare nelle case dei miei clienti un'esperienza unica ed autentica attraverso la mia grande conoscenza del mondo della carne.

Un'esperienza che non dimentica la tradizione ma che è quotidiamente volta all'innovazione  studiando, ricercando e selezionando la carne in ogni suo taglio proprio come se fosse una sartoria.

 

"Ma la cosa più bella sapete qual'è ?

 

Che nella mia macelleria, come nella mia casa e nei miei prodotti i miei clienti diventano amici.

Mi piace coccolarli dando loro consigli sulle cotture o raccontando loro i segreti e le curiosità della mia esperienza.

E quando ami il tuo lavoro, hai voglia di condividere.

La mia passione si racconta e la storia, continua! "

macelleria deganello